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10 mosse per sopravvivere alla gravidanza in estate

Pressione bassa, maggiore stanchezza, movimenti più difficili: sono alcune delle sensazioni che proviamo tutti durante il periodo estivo. Sensazioni che risultano più difficili da sostenere per le donne incinte proprio nei mesi più caldi dell’anno

Come sopravvivere alla gravidanza in estate

Pressione bassa, maggiore stanchezza, movimenti più difficili: sono alcune delle sensazioni che proviamo tutti durante il periodo estivo. Sensazioni che risultano più difficili da sostenere per le donne incinte proprio nei mesi più caldi dell’anno (LEGGI).

Pianetamamma vi viene in aiuto, future mamme estive, con 10 step per avere un po’ di sollievo e sentirvi meglio. Vediamoli insieme:


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1) Fare una nuotata (LEGGI): vi aiuterà a allontanare la pressione dal nervo sciatico e vi permetterà di sentirvi quasi “senza peso”
2) Usare fazzoletti o salviette umidi ed avvicinarli al collo o appoggiarli sulla fronte. Così facendo la temperatura corporea si abbasserà.
3) Indossare abiti che favoriscano la respirazione della pelle privilegiando colori chiari e tessuti naturali, come il cotone oppure il lino
4) Bere liquidi: sappiamo che dovremmo bere circa otto bicchieri di acqua al giorno. Sorseggiare succhi di frutta, latte e bevande ricche di sali minerali aiuta a rimpiazzare i liquidi che vengono eliminati col sudore
5) Massaggi alle gambe: in gravidanza aiutano a ridurre il gonfiore (LEGGI)

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6) Rimuovere gli anelli: le dita sono la prima parte a gonfiarsi e portarli non aiuta affatto. Al primo segnale di gonfiore rimuovete subito gli anelli: in questo modo non dovrete tagliarli...


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7) Abbassate la quantità di sodio ingerita. Può sembrare ovvio ma ridurre il consumo di sale potrà aiutarvi a prevenire il gonfiore. Ricordatevi comunque di non eliminarlo completamente soprattutto se contiene iodio, fondamentale per la crescita e lo sviluppo del bambino
8) Indossate solo scarpe appropriate: cercate di calzare solo scarpe comode, possibilmente di una mezza misura o più maggiore della vostra. In questo modo rappresenteranno un valido supporto per la vostra schiena e per il pancione
9) Usate un alto SPF parlando di solari (LEGGI). Se ad esempio siete solite usare un fattore protettivo SPF15, in gravidanza è opportuno usarne uno più alto. Proteggere la pelle dai raggi solari ridurrà la produzione di melanina
10) Recatevi a teatro e nei centri commerciali. In entrambi i contesti troverete aria fresca e avrete anche modo di fare un po’ di shopping per il piccolo

Fonte: http://www.lilsugar.com/

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