gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Come superare la paura del parto

La tocofobia, ovvero la paura del parto è una sensazione comune a moltissime donne; superare la paura del parto è possibile. Vediamo come

Abbiamo già accennato alla tocofobia, la paura del parto all’interno di questo articolo; è una sensazione molto diffusa e comprensibile. Il primo (immagino vi sembrerà scontato) è quello di mantenere i nervi saldi e di pensare che state per abbracciare la vostra piccola creatura: potete farcela!

Veniapaura-del-partomo a qualcosa di più concreto. Il consiglio che vi diamo è quello di seguire un corso di preparazione al parto anche a partire dal secondo trimestre di gravidanza; a questi incontri partecipano sempre delle ostetriche e molto spesso anche ginecologi ed anestesisti.

Chi meglio del personale medico potrà dissipare i vostri dubbi?

Vale la pena ricordare che durante questi incontri vengono spiegate alcune tecniche di rilassamento molto utili in fase di travaglio; la più famosa? Probabilmente il training autogeno basato sull’apprendimento di una serie di esercizi suggestivi e meditativi.

Un concreto aiuto può inoltre venire dal partner sperando non sia anche lui timoroso.

Non dimenticate che paura, irrigidimento e incapacità a collaborare non faranno altro che prolungare il parto e aumentare il dolore

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0