gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Arriva l'anticiclone Ade. Ecco i consigli per affrontare il caldo

E' in arrivo il gran caldo estivo che inizierà domenica e finirà il 21. Ecco la nostra guida per affrontare il caldo in gravidanza, e le regole per esporre i bambini al sole, in tutta sicurezza

E' in arrivo il gran caldo estivo che inizierà domenica e finirà il 21. Si chiama Ade l'anticiclone africano che porterà a far innalzare la colonnina di mercurio oltre i 38 grandi il 20 e 21 giugno.


LEGGI ANCHE: Quali sono le regole per esporre i bambini al sole in tutta sicurezza?


Il caldo aumenterà giorno dopo giorno: prima si supereranno ovunque i 30-34 gradi, poi da metà settimana anche i 35 su Bologna, Firenze, Napoli, Roma, e resto del sud, con qualche grado in meno lungo le coste. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, da sabato sono segnalate quattro città con bollino giallo, che indica il livello 1 di pre-allerta, ossia "condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un'ondata di calore": si tratta di Bolzano, Brescia, Milano e Roma. Domenica lo stato di pre-allerta si allargherà a 13 città: Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, PescaRa, Reggio Calabria, Rieti, Roma. Nella Capitale si arriverà a una massima percepita di 32 gradi, così come a Milano, a Firenze, Napoli e Palermo 33 gradi.


LEGGI ANCHE: Bolle di sudamina: tutti i rimedi sia medici che naturali


E come ogni anno arrivano i consigli utili del ministero della Salute: consultare ogni giorno il Bollettino della propria città ed informarsi sui servizi di assistenza messi a disposizione/ pianificare scorte di acqua, cibo e mediciine/ scegliere la stanza più fresca della casa dove trascorrere le ore più calde/ prestare attenzione a anziani e bambini.

pancione-caldo




Ecco i nostri consigli per affrontare il caldo in gravidanza e su come comportarsi con i bambini


10 mosse per sopravvivere alla gravidanza in estate


Bambini e gran caldo: come fare?


Gran caldo e tu sei incinta? I consigli per stare meglio

Bambini e caldo eccessivo, come comportarsi?

Bambini che mangiano meno col caldo: cosa fare

Un'estate in sicurezza: i consigli dei pediatri

gpt native-middle-foglia-gravidanza
gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0