gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Diario di una gravidanza: “Meno male, è solo uno!”

Marta è arrivata all'ecografia ma già dalla sala d'attesa cominciano i problemi: c'è molto da aspettare e a lei viene voglia di pizza, poi il ginecologo le fuma davanti, ma il fagiolo sta bene e lei è contenta, anche se bisogna trovare il mondo di consolare Giulio con un Gormito...

pupoinforno100Alla fine del secondo mese ho fatto la prima ecografia per verificare che dentro la camera gestazionale ci fosse veramente un embrione ed ascoltare il primo battito cardiaco.
Anche se ci si è già passati l'emozione di vedere quel feto rannicchiato ed ascoltare il cuore che batte forte... è sempre la stessa.

Da qualche giorno mi ronzava in testa l'idea che nella mia pancia non ci fosse un bambino ma ben due. La possibilità d'altronde c'era perché due zii di mio marito sono gemelli ed anche se poi non è più capitato a nessuno questa idea-preoccupazione non mi abbandonava.
Il giorno dell'ecografia ero piuttosto ansiosa. Finalmente alle 17.00 raggiungiamo lo studio medico ma l'atmosfera è tutt'altro che rassicurante: nella sala d'aspetto la situazione è caotica perché oltre alle persone in attesa si susseguono diverse coppie che devono fare l'ecografia morfologica e che aspettano da più di tre ore perchè il bambino non è messo bene. Questo ovviamente allungherà a dismisura i tempi.

Dopo quasi due ore (!!!) nella sala d'aspetto la nausea lascia il posto ad un incredibile vuoto nello stomaco e mando mio marito Gigio a comprare della pizza. Purtroppo, cinque minuti dopo che è uscito è finalmente il mio turno e, ahimè, entro da sola. Mi stendo sul lettino, la dottoressa mi imbratta di gel e... eccolo li, ed è uno solo! Si vede il testone, il sacco vitellino, il cordone che ci unisce e che lo alimenta e si vede il cuore che pulsa. “Ottimo”, dice la dottoressa, “il cuore batte molto forte. E' lungo 15 mm”. Purtroppo rileva anche un fibroma grande come un arancia che però non dovrebbe dare problemi perché è messo in una posizione che non da' fastidio.

Quando mi sente sollevata per il fatto che ci sia solo un bambino e non due mi racconta che proprio qualche ora prima, una signora alla sua seconda gravidanza ha scoperto proprio lì che avrebbe avuto non un altro figlio ma altri due e che questo l'aveva traumatizzata. “Ci credo”, penso fra me e me...
Dopo tre secondi dalla fine dell'ecografia ecco arrivare Gigio con la pizza che, però, non mi va più. Ora dobbiamo aspettare altri 10 minuti per far vedere analisi ed ecografia al ginecologo che mi segue.
Gigio, paziente, comincia a sgranocchiare la pizza che io non mangerò e puntuale dopo pochi minuti entro nello studio del dottore. Ahimè lo trovo a fumare alla finestra e l'odore di fumo anche se lontano è sufficiente a farmi venire un conato di vomito che trattengo a stento. Per fortuna è una cosa breve, deve solo vedere i risultati dell'analisi del sangue e l'ecografia. Nonostante vomiti quasi tutto quello che mangio i valori sono perfetti, da non crederci. In merito al mio fibroma grande come un'arancia mi dice che se si dovesse praticare un cesareo “toglieremo tutto insieme: bambino e fibroma”. Argh.

pupoinforno

Il prossimo appuntamento è per il 27 ottobre: ecografia del 1° trimestre + visita ginecologica.
Io e Gigio usciamo dallo studio piuttosto stanchi. Lui è preoccupato per il fibroma, a me dispiace che non abbia potuto assistere all'ecografia. Camminando lungo il marciapiede dove è parcheggiata la macchina gli sento lanciare un urlo di dolore “Noooooooo, 5 minuti fa non c'era!”. Per fortuna è solo una multa, purtroppo per Gigio la seconda della settimana.
Saliamo in macchina e ci avviamo verso casa. Prima però dobbiamo passare dal negozio di giocattoli a prendere un Gormito nuovo per Giulio che nel pomeriggio, quando ci ha visti andar via, ha avuto una crisi di pianto. Gigio non conosce le mezze misure e anziché prendere la classica bustina che contiene il mostriciattolo compra la scatola da 5. Evito di discutere, oggi non ce la faccio...

Gravidanza e fibroma di 6 cm: Discuti di ecografie e fibromi in gravidanza nel forum di Pianetamamma

1. Chi è Marta?
2. Il concepimento lampo
3. Scelta ginecologo e ospedale
4.
Che stanchezza il secondo mese!


Discutete del diario di Marta nel forum Gravidanza della community di Pianetamamma

Marta nella community di Pianetamamma ha il nick supermamy 

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0