gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

33 trentatreesima settimana di gravidanza

/pictures/20160606/33-trentatreesima-settimana-di-gravidanza-1746091574[961]x[400]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Nella trentatreesima settimana di gravidanza il bambino arriva a pesare circa due chili e potresti iniziare il tuo congedo di maternità

Trentatreesima settimana di gravidanza

La gravidanza sta per entrare nella sua ultima fase e potresti sentirti stanca, coraggio: il congedo di maternità inizia alla fine della 33esima settimana. 

Come cresce il bambino

All'ottavo mese di gravidanza il feto ormai assomiglia tanto ad un paffuto bambolotto sempre meno rugoso. Il suo cervello matura così come il sistema immunitario. Solo il suo apparato respiratorio non è ancora maturo e se dovesse nascere adesso andrebbe messo nell'incubatrice.
Ingoia molto liquido amniotico e di conseguenza fa parecchia pipì. Conosce i sapori dei cibi attraverso il liquido amniotico quindi presta sempre molta attenzione a ciò che mangi.

Avvertirai i suoi movimenti più come colpi o calci. Potrebbe essere diventato troppo grande per potersi rigirare completamente nel liquido amniotico.

Peso del feto alla trentatreesima settimana di gravidanza

Il feto  misura 42 centimetri e pesa circa 1700 grammi.

Il bambino avrà quasi preso la posizione più comune, cioè la cefalica e ci rimarrà fino al momento del parto.

L'ottavo mese di gravidanza

Sintomi della 33 settimana di gravidanza

Senti spesso il bisogno di urinare ed è del tutto normale. Il bimbo è basso e preme contro la vescica, se durante la minzione avverti una sensazione di bruciore parlane con il tuo medico perchè potresti avere un'infezione urinaria.
Durante i nove mesi anche la febbre può essere un sintomo di un’infezione delle vie urinarie (soprattutto nel caso delle pielonefriti) a cui la futura mamma è decisamente più esposta.  Nelle donne incinte la presenza di queste o altre infezioni delle viene indagata attraverso una urinocoltura che permette di identificare i batteri che causano il disturbo.

Ecografia alla 33 settimana di gravidanza (FOTO)

 

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Esami da fare

In questa settimana non è prevista alcuna visita medica, approfitta di questi giorni per decidere in che modo vuoi partorire e parla con il papà dell'eventualità della sua presenza in sala parto. L'idea ti rassicura o ti agita?
Lui come si sente all'idea di assistere al parto? Parlatene con sincerità e scegliete ciò che più fa al caso vostro.

P otresti essere in grado di capire dove si trova una gambina o un ginocchio del bambino.

Come cambia il corpo della mamma

Il seno è pesante e gonfio: indossa un reggiseno adatto, applica un idratante e fai delle doccette fredde per tonificare i tessuti.
La dimensione dell'utero continua a crescere, al momento contiene circa un litro di liquido amniotico.

Curiosità e consigli

Informati sugli eventuali bonus bebè cui potresti avere diritto nella tua regione e chiedi al commercialista degli eventuali sgravi fiscali

Video 33 settimana di gravidanza

Settimane di gravidanza

Se vuoi saperne di più sulle altre 40 settimane di gravidanza,  PianetaMamma ha creato un calendario dei nove mesi con consigli sulla salute, l'alimentazione e gli esami da fare durante le 40 settimane. Inoltre potrai scoprire i cambiamenti del corpo della mamma, come cresce il pancione e come si sviluppa il feto.

FONTE VIDEO CREDITS| Youtube

 

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0