gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

7 Settima settimana di gravidanza

/pictures/20150414/7-settima-settimana-di-gravidanza-2737762674[4354]x[1815]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Cosa accade nella settima settimana di gravidanza? Come cresce il bambino nella pancia e come cambia il corpo della futura mamma

Settima settimana di gravidanza

Gli ormoni beta Hcg  sono al massimo delle loro concentrazioni e possono provocare un peggioramento della nausea tipica della gravidanza.
Tieni duro: passerà presto!
Ecco tutto quel che c'è da sapere nella settima settimana di gravidanza.

Cosa si sente nella settima settimana di gravidanza

La stanchezza può essere costante, hai spesso voglia di urinare e ti capita di svegliarti di notte per andare in bagno.
Riposa non appena ne hai l'occasione e bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Cura l'alimentazione e stai attenta al rischio toxoplasmosi : cuoci con cura la carne e lava bene le verdure, aggiungendo un po' di bicarbonato o con un disinfettante alimentare.
La concentrazione di ormoni Beta Hcg è ai massimi e questo può portare ad un aumento della nausea mattutina e del vomito. Cerca di non rimanere mai a stomaco vuoto, tieni in borsa sempre qualche snack e al mattino, prima di alzarti, metti un biscotto secco in bocca. Tieni un pacchetto di crackers o biscotti secchi proprio accanto al letto così potrai mettere qualcosa nello stomaco ancor prima di alzarti.

Come cambia il corpo? 

La frequenza cardiaca aumenta in modo fisiologico, cerca quindi di non affaticarti troppo perchè potersti sentirti subito senza fiato.
L'areola dei seni comincia ad allargarsi e a scurire.

Terza settimana di gravidanza

Settima settimana di gravidanza, come cresce il bambino 

L'embrione misura circa 2,2 centimetri e pesa circa 2 grammi. In questa settimana ha inizio il processo di ossificazione dello scheletro, il collo e la testa sono in crescita e sono posti direttamente sul petto. Per favorire la formazione delle ossa e dello scheletro, è indispensabile prestare massima cura allo stile di vita e alla dieta.
Le mani sono piegate sulla pancia e sia le mani che i piedi sono meno palmati.

Quarta settimana di gravidanza

Comincia a formarsi il nervo ottico, la cornea, il cristallino e la retina. Si sviluppano le gemme dei denti. Lo stomaco e l'intestino sono due organi distinti e i due lobi del cervello sono simmetrici. Si muove regolarmente già da una settimana anche se le sue dimensioni sono piccole e non si sente nel pancione.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Settima settimana di gravidanza, le curiosità

Lo sai che la nausea può trasformarsi in una vera  e propria malattia chiamata iperemesi gravidica?  Questo disturbo è raro, ma può portare nausea per l'intera durante della gravidanza e va curata con le flebo reidratanti da fare in ospedale

Consigli dell'ostetrica per la settima settimana di gravidanza

In caso di bruciori di stomaco puoi seguire delle piccole accortezze: non coricarti entro due ore dai pasti, bevi pochi liquidi durante il pasto, evita bevande troppo zuccherine, gassate o contenenti caffeina, cerca di evitare pane e alimenti contenenti lieviti.  

Le 40 settimane di gravidanza

Ecco il calendario delle 40 settimane di gravidanza con consigli sulla salute, l'alimentazione e gli esami da fare durante i nove mesi. Inoltre potrai scoprire i cambiamenti del corpo della mamma, come cresce il pancione e come si sviluppa il feto.

 

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0