gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Come sentirsi belle in gravidanza

/pictures/20141104/come-sentirsi-belle-in-gravidanza-3525645132[2112]x[880]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Consigli per sentirsi a proprio agio con il proprio corpo durante la gravidanza

SENTIRSI BELLE IN GRAVIDANZA - Magari avete sognato per anni di avere un bambino oppure il test positivo è stata una vera sorpresa. Comunque sia andata oggi siete incinte e vi chiedete se siete pronte a vivere i profondi cambiamenti che avverranno nel vostro corpo.

Molte donne, infatti, sono preoccupate per come il loro corpo cambierà e temono di perdere la loro bellezza e di non riuscire ad accettare il loro nuovo aspetto. Prima di tutto ricordate che qualsiasi cambiamento è temporaneo ed è finalizzato al fatto che state dando vita ad un nuovo essere umano.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Tenendo bene a mente questo possono esserci degli utili accorgimenti per sentirsi maggiormente a proprio agio nel corpo che cambia.

Restare attive

Ovvio che quando ci si sente gonfie e appesantite e anche un po' stanche alzarsi dal divano può essere molto difficile, ma anche una breve passeggiata o un po' di yoga possono essere utili stratagemmi per mantenersi attive. Inoltre l'esercizio fisico favorisce il tono muscolare, la forza e la resistenza e sarete maggiormente in grado di sostenere il peso del pancione che cresce e di arrivare al momento del parto con un fisico più allenato e forte.

Non sottovalutare il potere del trucco

Il trucco può fare miracoli durante la gravidanza e può essere un ottimo strumento per mantenere il controllo del proprio aspetto fisico, un vantaggio importante se si pensa che durante la gravidanza molte donne hanno la sensazione di non avere controllo sul proprio corpo.

Proprio durante i nove mesi si possono provare nuove tonalità di ombretti o rossetti

Bellezza in gravidanza, cosa si può o non si può fare

Prendersi cura dei capelli

Nella maggior parte delle donne durante la gravidanza i capelli diventano più folti e spessi grazie agli ormoni della gravidanza e in certi casi i capelli diventano più lucidi. Per chi non è abituata trovare un'acconciatura adatta a contenere questi capelli diversi da solito. Potrebbe essere utile fare un taglio più corto e gestibile. Ma attenzione a non fare cambiamenti permanenti e drastici dei quali potreste pentirvi.

L'abito fa la differenza

I vestiti premaman possono non essere adatti a tutte. Un tempo la moda premaman consisteva in abiti senza forme e rigorosamente di colore rosa. Oggi anche la moda si è adeguata al desiderio delle future mamme di essere sempre femminili. Ci sono tantissime proposte, basta scegliere quale sia il proprio stile.

Non trascurare la pelle

Gli stessi ormoni della gravidanza che provocano sbalzi d'umore possono anche provocare cambiamenti nella pelle: in alcune donne la pelle può essere più liscia e luminosa, in altre invece possono comparire brufoletti e acne o macchie.

Se si ha la pelle secca una buona crema idratante può essere utile e in generale idratare la pelle del pancione è il modo migliore per alleviare l'eventuale prurito. Inoltre l'olio o una crema specifica sono utili per prevenire le smagliature.

Pelle, depilazione e capelli in gravidanza, cosa sapere

Concedersi il lusso di un trattamento termale

Manicure, pedicure o un massaggio eseguito da un operatore esperto sono ottimi per il buonumore  e il benessere. Non c'è niente di meglio di farsi coccolare da qualcuno per un paio d'ore

Parlare a se stesse

Inutile sperare di entrare in un jeans skinny o nell'abitino preferito. La bellezza della gravidanza è uno stato di grazia e certamente non il peso. Siete belle perchè siete incinte!

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0