gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

12 dodicesima settimana di gravidanza

/pictures/20150529/12-dodicesima-settimana-di-gravidanza-40491340[2770]x[1154]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Puoi finalmente dire a tutti che aspetti un bambino. Ecco cosa accade nella dodicesima settimana di gravidanza

Dodicesima settimana di gravidanza

Congratulazioni, tra qualche giorno entrerai ufficialmente nel quarto mese di gravidanza (che avrà inizio a 13 settimane + 2 giorni). Il rischio di aborto spontaneo è nettamente calato, i malesseri mattutini diiminuiscono, le beta Hcg si abbassano e resteranno stabili per gran parte del resto della gravidanza e questo farà in modo che la nausea cominci a scemare.

Sintomi della dodicesima settimana di gravidanza

Il seno è pesante e dolorante, acquista un reggiseno adatto, che sostenga adeguatamente. In alcune donne già alla 12esima settimana può apparire la linea nigra, quella linea scura che attraversa la pancia, è causata dagli ormoni della gravidanza che stimolano una maggiore produzione di melanina.

Potresti sentirti stanca, goditi i momenti di tranquillità, chiedi aiuto nei lavori di casa, rilassati. Continua a prestare attenzione al tuo stile di vita, mangia i cibi giusti, idratati adeguatamente. Bevi almeno 1,5 litri d’acqua al giorno.

11 undicesima settimana di gravidanza

Come cambia il corpo della donna nella dodicesima settimana di gravidanza

Le forme cominciano ad arrotondarsi ed è il momento di pensare allo shopping. Oggi la moda premaman è molto femminile e sofisticata, opta per negozi piccoli ed evita la folla dei centri commerciali.
Durante la gravidanza i capelli diventano più folti, ma anche più grassi e meno trattabili. Gli alti livelli ormonali alterano la normale crescita dei capelli e perdita, di conseguenza in gravidanza si fermerà la caduta dei capelli, per poi riprendere sensibilmente dopo il parto.

Dodicesima settimana di gravidanza: Come cresce il bambino 

Il bambino assume i tratti sempre più umani, comincia lentamente a muoversi anche se non si sente. Lo sentirai intorno al quarto, quinto mese di gravidanza. Il suo cervello si sviluppa sempre più e i collegamenti tra le cellule aumentano; i riflessi sono sempre più precisi e comincia a succhiarsi il pollice.

Gli occhi e le orecchie sono ben posizionati e compaiono capelli e unghie. Può anche succhiare il pollice.
Tutti gli organi interni sono funzionanti e il sistema nervoso e i muscoli sono attivi. Il feto misura circa 4 centimetri e ha le dimensioni simili a quelle di un kiwi.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

Dodicesima settimana di gravidanza: le curiosità

Potresti soffrire di acne . La causa di questo disturbo è soprattutto legata ai cambiamenti ormonali. La secrezione di estrogeni e progesterone subisce grandi alterazioni durante la gravidanza e questo si ripercuote anche sulla produzione di sebo e sull'equilibrio della pelle. E il rischio di soffrire di acne è molto più alto per le donne che hanno avuto problemi di acne durante l'adolescenza o in una gravidanza precedente. Quindi presta attenzione alla cura e all’igiene della pelle. Acquista un gel antibatterico, ma assicurati che possa essere usato in gravidanza. E ricorda che la maggior parte dei prodotti cosmetici o farmaceutici che vengono generalmente prescritti per curare l'acne, sono controindicati in gravidanza a causa di sostanze potenzialmente tossiche per il feto, come i retinoidi, la tetraciclina, l'isotretinoina.

In gravidanza si può tranquillamente continuare ad andare dal parrucchiere: l'unica accortezza è quella di evitare di fare permanenti, colori o meches. Lo shatush può essere fatto poiché i prodotti non vengono a contatto con la cute, l'importante è eseguirli in locali ben areeggiati e sciacquare abbondantemente i capelli con acqua tiepida o fresca.

Dodicesima settimana di gravidanza, cosa fare

In questa settimana potrai eseguire la Villocentesi. Questo prelievo viene fatto per studiare il DNA e valutare se ci sono anomalie cromosomiche e genetiche.

Le 40 settimane di gravidanza

Ecco il calendario delle 40 settimane di gravidanza con consigli sulla salute, l'alimentazione e gli esami da fare durante i nove mesi. Inoltre potrai scoprire i cambiamenti del corpo della mamma, come cresce il pancione e come si sviluppa il feto.

 

Sport in gravidanza

Praticare sport durante la gravidanza può essere estremamente salutare a patto però di scegliere con attenzione la giusta attività fisica. Buon senso e prudenza: ecco quello che le future mamme che magari fino a quel momento hanno sempre seguito un allenamento per mantenersi in forma devono sempre tenere a mente.

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0