gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

Libri umoristici sulla gravidanza

/pictures/20150619/libri-umoristici-sulla-gravidanza-4019863525[5176]x[2152]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-gravidanza

Durante la gravidanza è importante non dimenticare di curare il buon umore. Ecco una selezione di libri divertenti da leggere in gravidanza

Libri divertenti sulla gravidanza

Quando si scopre di aspettare un bambino, si cercano libri sulla gravidanza che ci seguano durante i nove mesi, spiegandoci cosa accade nel nostro corpo, come cresce il bambino e aiutandoci a capire gli esami che ci vengono prescritti dal medico. Durante la gravidanza è importante non dimenticare di curare il buon umore, soprattutto quando tutti iniziano a dare consigli, a commentare le scelte della futura mamma e a diventare fonte di stress inutile.

Tra i libri da leggere in gravidanza possiamo cercare qualche titolo che faccia ridere e che parli di questo periodo in modo divertente. Che sia per se stesse o come regalo per una donna incinta i libri umoristici sulla gravidanza sono una alternativa interessante.

I più bei libri per mamme
  • Evviva sarò mamma. Aiuto! (Aliberti Editore) di Lina Pannò e Ron Biber

Un breve manuale per future mamme che presenta i concetti più importanti da sapere, ma senza dimenticare l’ironia. Si parla di esami, di allattamento, di pannolini ma con un simpatico botta e risposta tra i due autori che interpretano due voci contrastanti: il consiglio serio e quello del padre snaturato.

  • Ci vediamo tra 9 mesi. Un esilarante racconto della gravidanza vista dal bambino, di Sabine Davion-Marine (Autore) Armenia Editore

Dal momento dell’annuncio, la gravidanza diventa velocemente un ‘affare di stato’ da gestire con partner, parenti, medici, amici e chiunque voglia intromettersi. E il bambino? Il diretto interessato sembra sempre l’attore non protagonista, ma in questo libro cambia decisamente il punto di vista. A raccontare la gravidanza qui è il bambino stesso, che ascolta tutti i discorsi, sente cosa dice la mamma e vede il proprio corpo crescere.

  • Mamma sotto assedio (Cosetta Matteoni)

Qual è il vero nemico del buon umore in gravidanza? Sono gli esperti improvvisati, che l’autrice chiama E.I. Si tratta di parenti, amici, colleghi, chiunque ci sia ‘già passato’, anzi qualcuno non ci è ancora passato da una gravidanza ma che ha una sorella, un’amica, una parente a cui è capitato questo e quello che quindi può dare consigli anche lui. Quante future mamme si ritroveranno nelle pagine di questo libro umoristico sulla gravidanza!

  • Hai voluto la carrozzina? Spunti di sopravvivenza da 15 mamme che pedalano sul web (Fabbri Editori)

Le 15 blogger che hanno scritto questo manuale pratico e divertente saranno le vostre compagne di avventura durante i novi mesi che vi aspettano. Dal test di gravidanza ai pannolini, vi seguiranno con i loro ironici consigli per aiutarvi a superare quel ‘lieve panico’- come lo definiscono loro- che viene allo scoprire di essere incinta.

gpt native-middle-foglia-gravidanza

  • Cicogna in arrivo! Informazioni e umorismo sulla gravidanza, il parto e il diventare genitori 

di Reginaldo Polsonetti (Autore), Lorenzo Recanatini (Autore)

Un manuale sulla gravidanza molto originale, in cui gli autori affrontano con umorismo le più comuni preoccupazioni dei futuri genitori: la corsa a fare gli esami, le preoccupazioni per le ‘tabelle di normalità’, le spese vertiginose e tutti quegli aspetti che generano ansia durante i nove mesi.

Cercate un romanzo sulle disavventure della gravidanza? Le eroine della comicità con il pancione fanno spese pazze (I love shopping per il baby), scoprono nuove doti di sopravvivenza (Ero una brava mamma prima di avere figli. Guida pratica per sopravvivere al primo anno di vita del bambino) e combattono contro la sindrome di WonderWoman (Bimbo a bordo. Sopravvivere con stile alla gravidanza) e riescono a farci prendere meno sul serio i piccoli inconvenienti quotidiani.

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0