gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

"La mia mamma sta con me": di Claudia Porta

Abbiamo letto per voi, ma soprattutto per noi, l'illuminante libro di Claudia Porta sul come conciliare lavoro e famiglia grazie ad Internet. Un po' guida, un po' diario, estremamente prezioso per mettersi o ri-mettersi in gioco

Questo libro ha per me che ve lo racconto adesso un sapore particolare, il sapore di chi ha visto nascere qualcosa di meraviglioso e può dire di averne fatto anche un pochino parte.
Prima che questo libro venisse anche solo annunciato io sapevo che sarebbe uscito perchè Claudia, mamma blogger italiana che vive in Provenza (LEGGI QUI L'INTERVISTA A CLAUDIA DI "LA CASA NELLA PRATERIA") mi aveva scritto una mail mesi fa facendomi un'intervista in merito alla mia seconda attività, ovvero i mercatini artigianali.


Fatto sta che pochi giorni fa quando ho ricevuto il libro intonso e tutto da leggere, non stavo nella pelle e la sera, una volta messo a letto mio figlio, me lo sono divorato fino a notte fonda. 


APPROFONDIMENTO: BLOG DI MAMME E PAPA'


Questo è un libro che una mamma di oggi deve o dovrebbe leggere, e soprattutto io l'avrei letto tanto volentieri anche prima di diventare mamma. Non è un romanzo, non è -solo- una guida a come fare 'impresa', non è solo racconto di vita vissuta. E' un vero e proprio vademecum che senza tante chiacchiere ti dice come fare le cose, come le fa Claudia che ha avuto risultati, ma anche come potreste farle voi, adattandole alla vostra particolare situazione lavorativa e familiare.
Claudia è riuscita a fare impresa coniugando le sue passioni, le sue abilità e soprattutto adattando il lavoro alla gestione di una grande famiglia (LAVORARE DA CASA) composta da lei, suo marito, tre figli piccoli, un cane, e pure un orto e un frutteto (che certo non si mandano avanti da soli).


Claudia Porta è una mamma che poi è diventata mamma blogger, che poi è diventata mamma imprenditrice, il tutto senza muoversi da casa, e sempre stando con i suoi bambini. E pensare che aveva iniziato a tenere un blog per aggiornare amici e parenti. Da quei primi post ne è passata di acqua sotto i ponti e adesso oltre alla monetizzazione del blog, Claudia ha scritto due libri, più e-book e realizza a mano dei richiestissimi mei tai (COS'E' IL MEI-TAI).

In questo libro Claudia ci racconta bene come ha fatto lei, poi spiega dettagliatamente tutti i modi per far fruttare un blog seriamente e con precisione, con tanto di glossario dei termini più usati in rete. Chicca finale del libro le interviste a sette mamme che grazie alla Rete hanno dato una svolta alla loro vita professionale, o se ne sono inventata una. Non vi svelo di più perchè immagino vi sia già venuta voglia di acquistarlo o farvelo regalare!
Poi raccontanteci cosa ne pensate e se vi è servito per dare forma ai vostri sogni e alle vostre capacità!

gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0