gpt skin_web-gravidanza-0
gpt strip1_generica-gravidanza
gpt strip1_gpt-gravidanza-0
1 5

L'attesa, il percorso emotivo della gravidanza

"L'attesa, Il percorso emotivo della gravidanza", è un diario di una donna che racconta le emozioni che l'hanno accompagnata durante i nove mesi di gravidanza

"L'attesa, Il percorso emotivo della gravidanza", è un diario di una donna che racconta le emozioni che l'hanno accompagnata durante i nove mesi di gravidanza. Il libro che fa parte della nuova collana "Passaggi-Narrazioni per la crescita personale" è scritto da un uomo, Alberto Pellai, medico e ricercatore presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano.



GUARDA IL VIDEO: La dedica di una mamma in dolce attesa




Leggendo questo libro, verrebbe da domandarsi, come l'autore stesso fa, come può un uomo scrivere un diario emotivo della gravidanza, considerato che, se c'è una cosa che gli uomini non saranno mai in grado di vivere, quella cosa è proprio la gravidanza? Alberto Pellai spiega i diversi motivi che l'hanno portato ad appassionarsi a questo progetto. Il primo motivo è che lui stesso è un padre di famiglia (numerosa) che ha vissuto più volte quel tempo speciale che si chiama "attesa" e ha condiviso con sua moglie il percorso delle sue gravidanze.

Ogni volta è provato ad entrare nella mente di sua moglie, a interrogarsi su cosa significasse per una donna diventare madre di un figlio, ha visto i cambiamenti, ha ascoltato le  sue paure, l'ha confortata nei momenti di difficoltà. Osservazioni maschili, su un mondo tutto femminile, di uomo che con umiltà ha cercato di raccontare le emozioni di una donna in un periodo così particolare della vita.



LEGGI ANCHE: Mamma felice: essere mamma senza rinunciare a te stessa



"L'attesa" è un diario che mese dopo mese, racconta le trasformazioni, i pensieri e le emozioni di una donna che si scopre incinta e si prepara ad accogliere una nuova vita e diventare mamma. Ogni mese si struttura su due livelli: uno centrato su eventi esterni alla protagonista, ma che risuonano dentro di lei, e l'altro è legato all'interiorità. La seconda narrazione è dominata infatti da riflessioni, preoccupazioni e pensieri che ogni donna impara ad accogliere durante i nove mesi dell'attesa.

l-attesa-percorso-emotivo-gravidanza


"L'attesa, il percorso emotivo della gravidanza", di Alberto Pellai,
è edito da Erickson e le bellissime illustrazioni all'interno del libro sono di Alessandra Graziottin
gpt native-bottom-foglia-gravidanza
gpt inread-gravidanza-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-gravidanza-0