NAVIGA IL SITO

Come usare un doppler fetale

Uno dei momenti più belli per una futura mamma è sentire per la prima volta il cuore del proprio bambino. Oltre all'ecografia vera e propria, un modo per rivelare il battito cardiaco di un bambino dentro la pancia è quello di utilizzare gli ormai molto di moda Doppler fetali. Ecco come fare...

di lavinia2501 30 marzo 2011
Difficoltà
come-usare-un-doppler-fetale

Consigli utili

  • è un semplice apparecchio che puoi usare da sola, ma le prime volte chiedi al medico.
  1. I doppler fetali sono ancora piuttosto costosi, stanno tutti intorno ai 200-600€, ma sono anche affittabili solo per il periodo della gravidanza. I doppler fetali sono una vera manna dal cielo per le future mamme apprensive sempre in ansia per la salute del loro bambino. Con questo semplice apparecchio potrai monitorare 24 ore su 24 lo stato del tuo bambino e vivere una gravidanza più serena e tranquilla.
  2. Chiedi al tuo ginecologo quale doppler fetale acquistare, lui saprà consigliarti la marca più idonea e sicura. Un consiglio per risparmiare un pò di soldi è quello di evitare di comprarlo in farmacia, ma di optare per l'acquisto online. In questo modo riuscirai certamente a risparmiare un bel pò di soldi.
  3. Oltre l doppler in se, dovrai anche acquistare un gel per ultrasuoni, che non è quasi mai insieme al doppler.
    Per rilevare il battito con un doppler fetale dovrai aspettare le dieci settimane di gestazione, passato questo tempo usa il doppler in un luogo tranquillo e silenzioso e mettiti sdraiata.
  4. Applica quindi il gel sul pancione, appena sopra la zona del pube e muovi la sonda su e giù, facendola scivolare lentamente, senza premere in nessun modo, fino a che non inizierai a sentire l'inconfondibile battito cardiaco del tuo piccolo, che se hai un doppler dotato di schermo dovrebbe anche essere visualizzata.
Ultime Guide e Articoli di Esami e analisi in gravidanza
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come usare un doppler fetale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori