NAVIGA IL SITO

Come prepararsi ad una gravidanza attraverso i vari esami

Vuoi diventare genitore? Stai progettando di avere un figlio con la persona che ami, ma non sai quali importanti precauzioni devono essere prese prima di procreare? Ecco la guida fatta per te che ti indica tutto ciò che devi fare prima di provare ad avere un bambino.

di lisa84 25 marzo 2011
Difficoltà
come-prepararsi-ad-una-gravidanza-attraverso-i-vari-esami
  1. Prima di diventare genitori è importantissimo eseguire una serie di test per constatare lo stato di salute di entrambi, in modo da sapere quali tipi di vaccinazioni sono importanti da fare e cosa dobbiamo evitare, ma in particolare sapere quando possiamo iniziare a cercare di fare un figlio senza correre rischi.
  2. La madre dovrà eseguire molti più test del padre. Per prima cosa eseguite degli esami standard di sangue e urine, fate il test per la ROSOLIA, VARICELLA ed EPATITE B, in caso una di queste sia negativo, potreste correre il rischio di prendere la malattia in gravidanza, quindi eseguite il vaccino, ma non potrete procreare per circa 6 mesi.



  3. E' in ogni caso consigliabile controllare che il vaccino abbia fatto effetto circa 2 mesi dopo averlo fatto con una semplice analisi del sangue che verifica se gli anticorpi si sono formati. Eseguite anche un TAMPONE VAGINALE e un PAP TEST, per escludere qualsiasi tipo di problematica a vostro carico.
  4. Anche per il PAPA' è bene fare una ANALISI DEL SANGUE e delle URINE e soprattutto controllare il gruppo sanguigno e il FATTORE RH. Fate un esame dell'emocromo per l'anemia falciforme (consigliato anche per la futura mamma) e se è positivo fatevi consigliare dal vostro medico e ovviamente fate fate il test per l'AIDS.
Ultime Guide e Articoli di Esami e analisi in gravidanza
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come prepararsi ad una gravidanza attraverso i vari esami...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori