NAVIGA IL SITO

Come prendere la pillola abortiva RU486

La pillola abortiva RU486 è stata recentemente introdotta in alcuni ospedali italiani (Bari, Trento, nella Toscana, nel Piemonte, nelle Marche, in Emilia Romagna), mentre in passato per poterla assumere si era costretti a lunghi viaggi verso la Svizzera e sborsare di tasca propria migliaia di euro.

di Naemesis86 1 gennaio 2011
Difficoltà
come-prendere-la-pillola-abortiva-ru486
  1. La donna che desidera interrompere la gravidanza facendo ricorso alla RU486 deve necessariamente ottenere il ricovero in ospedale, e che esso deve durare tutto il periodo necessario, dall'assunzione della pillola fino a quando i medici decidono di dimettere la paziente. La pillola è stata quindi vincolata alle stesse procedure previste dalla legge 194 sull'aborto.
  2. La visita ginecologica può essere effettuata presso il proprio ginecologo di fiducia, presso una clinica pubblica o privata, o meglio ancora rivolgendosi presso un consultorio familiare, dove ci sarà la possibilità di essere visitate rapidamente da un ginecologo in totale anonimato e riservatezza, questo effettuerrà la prima ecografia valutando la presenza reale di una gravidanza.
  3. Una volta attestato sul certificato il reale stato di gravidanza e le dimensioni embrionali, si deve prenotare la visita presso il centro ospedaliero più vicino. Solitamente nei reparti di ginecologia degli ospedali in cui la procedura è stata approvata troverete un cartello con il numero apposito da chiamare, prenotando la visita con il ginecologo e l'ostetrica.
Ultime Guide e Articoli di Esami e analisi in gravidanza
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come prendere la pillola abortiva RU486 ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori