NAVIGA IL SITO

Come evitare di rimanere incinta

A volte una gravidanza può non essere desiderata, perchè uno o entrambi i partners non si sentono pronti, perchè non c'è la possibilità economica per affrontare una tale condizione, perchè si ha la giusta stabilità o per tantissimi altri svariati motivi.

di mauriziooooo 3 novembre 2010
Difficoltà
come-evitare-di-rimanere-incinta

Cosa serve

  • Metodi contraccettivi.
  1. I classici metodi anticoncezionali sono la pillola, assunta dalla donna quotidianamente in modo da interrompere la fertilità dell'apparato riproduttivo per 28 giorni e interrotta in modo da permettere il regolare ciclo mestruale; il preservativo, indossato dall'uomo immediatamente prima di effettuare la penetrazione; la spirale, indossata dalla donna in modo da impedire l'ingresso degli spermatozoi all'interno dell'apparato femminile.
  2. Un altro metodo consiste nell'utilizzo dell'anello vaginale impregnato di sostanze contraccettive che le mucose vaginali vanno via via ad assorbire. Si tratta di un morbido anello simile ad un bracciale in plastica trasparente che viene inserito il primo giorno del ciclo mestruale in fondo alla vagina. Può essere tenuto all'interno per tre settimane.
  3. Ormai famoso è anche il Cerotto contraccettivo, denominato anche EVRA, che consiste in un vero e proprio cerotto simile a quello per l'assuefazione da tabacco, così come quello anche questo cerotto si applica sulla pelle, solitamente sul braccio o spalla, anch'esso il primo giorno del ciclo mestruale. Ogni settimana si deve sostituire e interrompere alla quarta settimana per far comparire le mestruazioni.
  4. Un innovativo metodo contraccettivo è l'Impianto sottocutaneo, cioè delle cannule inserite sotto la pelle tramite una piccola incisione che possono rimanere impiantate fino a cinque anni. Devono essere ovviamente applicate da un dottore mediante incisione e sempre da un dottore devono essere rimosse. Il loro compito è di rilasciare degli ormoni sottocutaneamente.
  5. Così come la pillola per le donne è entrata in commercio anche la pillola contraccettiva per gli uomini, il cosiddetto "pillolo", ma il metodo maggiormente utilizzato purtroppo è ancora il coito interrotto, ovvero l'estrazione del pene dalla vagina subito prima dell'eiaculazione. Questo metodo è però abbastanza rischioso, poichè talvolta dello sperma può fuoriuscire prima che avvenga l'eiaculazione.
Ultime Guide e Articoli di Esami e analisi in gravidanza
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

1
Commenti

Anna sabato, 12 marzo 2011

aitatemi...

buona sera mi chiamo Anna è gia da molto tempo che sn fidanzata ed ho sempre lo stesso problema ragiungere l'orgasmo...o meglio vorrei avere dei approfondimenti a riguardo. lo riesco a ragiungere una sola volta durante i rapporti e non capisco quale sia il motivo,anche se subito dopo ho un altro rapporto mi piace xo nn ci arrivo. le mie amiche lo raggiungono anche 2-3 volte... perchè io no?? e un problema serio?? vi prego rispondetemi.nn sopporto più qst peso..

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come evitare di rimanere incinta ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori