NAVIGA IL SITO

Come effettuare un test di gravidanza

Un test di gravidanza è un semplice e poco costoso strumento che ci consente in brevissimo tempo di sapere a casa nella nostra intimità se si è instaurata una gravidanza o meno. La sicurezza di questi strumenti va via via aumentando, anche se non si possono sostituire alla certezza del dosaggio ormonale di laboratorio.

di Naemesis86 5 gennaio 2011
Difficoltà
come-effettuare-un-test-di-gravidanza

Cosa serve

  • Test di gravidanza acquistato in farmacia
  1. Se avete il dubbio assillante di essere rimaste incinta o state provando ad avere un bambino, non appena avvertite i primi sintomi (assenza di mestruazioni, tensione mammaria, dolore ai capezzoli, vomito e nausea mattutina) non perdete altro tempo e recatevi subito nella farmacia più vicina, chiedendo alla farmacista un test di gravidanza.
  2. Ne esistono vari modelli in commercio, tantissime marche e modelli. Se proprio avete denaro da spendere o siete molto ansiose, potete richiedere un test di gravidanza ad alta precisione, strumenti sofisticati di ultima generazione con un prezzo non proprio irrisorio (anche superiore ai 18-20 euro); se invece volete un normale strumento di verifica ad un prezzo più accessibile ma non per questo meno valido potete non fare richieste specifiche: vi verrà consegnato un test classico dal prezzo intorno ai 10 euro.
  3. In fase molto precoce di gravidanza il risultato compare nel giro di due o tre minuti al massimo, mentre se la gravidanza è già al primo mese e oltre comparire immediatamente, addirittura già dal primo secondo di contatto. La precisione di questi strumenti è notevole, un errore con quelli attuali è molto raro (a meno che non l'abbiate utilizzato scorrettamente): comunque, dato che la certezza al 100% si ha soltanto con il dosaggio ormonale, potete rivolgervi al vostro medico.
Ultime Guide e Articoli di Esami e analisi in gravidanza
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come effettuare un test di gravidanza ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori