Neonati e bambini da record

Foto 11 di 11

Connah Broom, il bambino che ha sconfitto 10 tumori

Connah Broom ha 10 idea e nella sua vita ha sconfitto 10 tumori degli 11 che man mano gli sono stati diagnosticati. Se si pensa che all'età di 4 anni gli davano solo 6 mesi, è proprio un miracolo! Il primo fu un neuroblastoma allo stomaco.

All'inizio la famiglia tentò la strada della chemioterapia, ma vedendo che le metastasi andavano aumentando, i Broom decisero di affidarsi ad un trattamento fotodinamico praticato in Messico.
Dopo dieci mesi di massaggi, ultrasuoni, terapie e diete le metastasi secodarie sono scomparse ed è rimasto soltanto il tumore primario situato nello stomaco. La terapia svolta in Messico costa circa 200.000 sterline e la famiglia di Connah ha potuto sostenere la spesa soltanto grazie ad una raccolta fondi.
Adesso Connah sta molto meglio, i cicli della terapia stanno diminuendo e il tumore sembra sotto controllo.
La tecnica che ha curato Connah consiste in varie pratiche che bloccano l'afflusso di sangue al tumore, che così si raggrinzisce e si disintegra. Connah oltre a sentirsi meglio può andare a scuola e frequentare i corsi di danza e calcio, tutte cose che sembravano impossibili per lui!

Che splendide notizie!