Home Donna e Mamma

10g d'amore per sconfiggere il tumore al seno

di Francesca Capriati - 27.02.2015 Scrivici

10g-d-amore-per-sconfiggere-il-tumore-al-seno
In occasione della Festa della Donna 2015 la Fondazione Veronesi propone di fare un regalo che sostenga la ricerca contro il cancro al seno

In questo articolo

Tumore al seno, ricerca

Per la prossima Festa della Donna perchè non regalare un gioiello? Ma non uno qualsiasi, bensì quello che hanno realizzato Fondazione Umberto Veronesi e PLV Milano per sostenere la ricerca scientifica contro il cancro al seno e la prevenzione di questo terribile male.

Il gioiello si chiama "10g d'amore", è un ciondolo d'argento a forma di pesino da orafo che simboleggia il peso della ricerca.

Un oggetto versatile che può trasformarsi in un bracciale, un portachiavi o un charm da attaccare alle borse. Il pesino del ciondolo è d'argento mentre le frange thailandesi sono rosa, da sempre il colore che simboleggia la ricerca contro il tumore al seno e l'impegno di Fondazione Veronesi, che con il progetto "Pink is good" promuove da anni campagne di sensibilizzazione ed informazione circa la prevenzione del carcinoma mammario.

La presentazione dell'iniziativa avrà luogo il 5 marzo a Milano dalle 17.00 alle 19.00 presso Biancolatte in via Turati 30 con lo slogan "Il pensiero più bello è Giallo quello più buono Rosa". Il gioiello è acquistabile proprio durante l'evento del 5 marzo oppure online sul sito di PLV.

Un'occasione per fare un dono originale e unico per la Festa della Donna ma anche per sostenere chi da anni lotta contro il tumore al seno, la prima causa di morte oncologica nella popolazione femminile.

Il tumore al seno colpisce un numero crescente di donne giovani: il 30% delle donne colpite da questa neoplasia, infatti, ha meno di 50 anni e nella fascia di età compresa tra i 25 e di 44 anni si è registrato un aumento negli ultimi sei anni del 29%.

I promotori del progetto

"Pink is good" è il progetto promosso dalla Fondazione Veronesi che si pone come obiettivo quello di battere definitivamente il tumore al seno. Dall' ottobre del 2013 il progetto ha l'obiettivo di promuovere la prevenzione e il sostegno della ricerca con finanziamenti di borse e progetti di ricerca per medici e scienziati.


PLV è un brand nato dalla creatività e dalla passione per gli accessori di due cugine, Laura e Veronica, che insieme realizzano a mano bracciali e collier, 100% MADE IN ITALY.

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli