gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 1

Ricette dolci e salate per la festa della Mamma

/pictures/2015/04/04/menu-per-la-festa-della-mamma-by-giallozafferano-1057222444[905]x[378]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Tante idee per le ricette per la Festa della Mamma da preparare insieme ai bambini per la Festa della Mamma

Ricette per la festa della Mamma

In vista della Festa della Mamma i bambini preparano biglietti di auguri, magari qualche lavoretto fatto con le proprie mani oppure pensano a quale regalo acquistare insieme al papà per festeggiare la loro mamma il 14 maggio. Ma una delle gioie dei più piccoli è imitare i grandi e poter mettere le mani in pasta per preparare un menu per la loro mamma non gli sembrerà vero. E allora ecco qualche idea di ricette per la festa della Mamma, per un pranzo sfizioso che potranno cucinare insieme al papà.

Una volta dotati i bambini di un bel grembiulino e voi di tanta pazienza sarà molto divertente guardarli all’opera tra i fornelli!

Antipasti

E semplice realizzare dei gustosi antipasti, ecco qualche idea.

Mentre il papà sarà alle prese con il mixer per fare il ripieno, lasciate ai bambini il compito di creare le carote, magari il risultato finale non sarà perfetto ma sicuramente si divertiranno moltissimo!

Primi piatti per la Festa della mamma

Alcune idee per dei primi piatti romantici e gustosi per la mamma.

Come primo piatto una bella idea, adatta anche ai bimbi sono gli Gnocchi alla ricotta, delicati e semplici i vostri bambini potranno divertirsi a fare salsicciotti di impasto che poi ridurranno in tanti piccoli gnocchi. La ricetta è semplice e non richiede troppa fatica.

I nidi di rondine sono un piatto semplice da realizzare ma di grande effetto scenografico. Sono un primo piatto di pasta fresca all'uovo, ripieni di prosciutto cotto, funghi, formaggio e besciamella. Ottimo da mangiare e molto bello da vedere.

Una ricetta degli arancini rivisitata e decisamente moderna. Gli arancini di riso venere e pesce che sono realizzati con il riso nero, una qualità pregiata di chicchi conosciuta in Cina da secoli dall'aroma molto particolare che ricorda la fragranza del pane appena sfornato e si sposa molto bene con il pesce. Il ripieno è fatto con gamberetti, scampi e triglie, con l'aggiunta di piselli che costituiscono il ricco ripieno degli arancini.

Secondi piatti

Per secondo? Beh possiamo pensare a ricette semplici e tradizionali oppure a qualcosa di diverso.

Non si può non preparare il piatto per cui vanno pazzi tutti, non solo i bambini! Le Polpette! Potete decidere di cuocerle al forno, così saranno più leggere, e di accompagnarle con della insalata. Volete mettere che libidine per i bimbi affondare le manine in questo impasto morbido e formare tante piccole polpette proprio come fa la loro mamma? Anche in questo caso il divertimento e la bontà sono certi!

Ma si possono preparare anche dei piatti unici molto sfiziosi.

Una ricetta preparata con prodotti biologici certificati e ricchi di fibre e con pochi grassi, oltre ad essere combinati insieme per creare un piatto davvero unico.

Un piatto caratterizzato da una perfetta combinazione alimentare, a partire dall'impasto delle crepes, preparate con la farina integrale di farro, un alimento ricco di fibre importante per proteggere l'intestino e la farina 0, poco raffinata, quindi con un basso indice glicemico. Per il ripieno invece carciofi, con le loro proprietà depurative e diuretiche, aiutano ad eliminare scorie e grassi; l'uvetta sultanina è un ingrediente prezioso perchè dolcifica appena ed è in grado di ridurre il senso di fame, mentre i pinoli sono ricchi di vitamina E ed hanno un forte potere antiossidante.

Ricette con le fragole per la mamma

Dolci per la Festa della mamma

Come dolce vi proponiamo alcune ricette semlici oppure una torta.

Si tratta di deliziose Coppette allo yogurt con i frutti di bosco. La realizzazione è molto semplice, si preparano velocemente e non è necessario accendere il forno!

Ma è squisita anche questa torta per la festa della Mamma di Benedetta Parodi, uno squisito pan di Spagna ai frutti di bosco. La ricetta completa è sul sito

E ancora, qualche idea per i dolci per festeggiare la mamma.

Le rose sono un simbolo di amore e dolcezza per festeggiare le mamme tradizionali, che gradiranno certamente questo bouquet di roselline di sfoglia e mele, per la festa della mamma. Le roselline sono piccole dolcezze molto veloci da realizzare, semplicemente ricavando strisce di pasta sfoglia da spennellare con confettura di pesche e foderare con fettine di mele sottili.

Questi sono dei deliziosi e morbidi cupcake aromatizzati alla vaniglia, ricoperti con della glassa rosa confetto sulla quale ci sono anche delle piccole rose di marzapane.

Le rose si possono fare in casa oppure, per chi ha scarsa dimestichezza o poco tempo, si possono acquistare già pronte. Vanno bene anche quelle di cialda già pronte che andranno solo decorate.

Una deliziosa crostata con crema pasticcera facilissima da preparare in casa. Si possono preparare crema e pasta frolla in casa oppure si può anche usare una pasta frolla già pronta, l'importante è avere degli stampini a forma di fiore per ricoprire poi la crostata.

Menu per la festa della Mamma di Benedetta Parodi

Nella sua cucina televisiva Benedetta Parodi prepara ogni giorno menu e ricette semplici da realizzare in pochi minuti. E ha proposto anche un intero menu per il giorno dedicato alla mamma.  Il menu è composto da bis di filetti, lasagne di crepes, orto gratinato, pan di spagna ai frutti di bosco, pure' di fagiolini e mandorle.

Tutti i video delle ricette sul suo sito.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-fdm.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0