Home Donna e Mamma

Regali per la Festa della Donna

di Redazione PianetaMamma - 04.03.2015 Scrivici

regali-per-la-festa-della-donna
Idee regalo per festeggiare mamme, compagne e amiche per la Festa della Donna 2015

Regali per la Festa della Donna 2015

L'8 marzo è la Festa della Donna. Cosa regalare alla propria mamma, moglie o sorella per questa Festa?

Il regalo più tradizionale e apprezzato è certamente la mimosa. Il simbolo classico della primavera e delle donne. Ma invece del solito scarno mazzetto di mimosa si potrebbe regalare un mazzo di fiori più sofisticato, magari con una rosa nel mezzo, da far recapitare direttamente a casa dopo averlo ordinato su Internet.

Ma anche qualche golosità è sempre apprezzata.

Ad esempio Eataly offre una selezione di regali per la Festa della Donna 2015 di tutti i  gusti e per tutte le tasche.

La tavoletta di cioccolato Bellezza è un regalo sofisticato. Un cioccolato che renda più belli non è un sogno ma una realtà messa a punto da Sabadì con questa tavoletta.

Cioccolato biologico lavorato a freddo e arricchito con semi di chia, semi di lino, semi di canapa, estratti di carota e mirtillo. Un concentrato di benessere per la pelle: 7 grammi di questo cioccolato apportano all'organismo la quantità giornaliera consigliata di antiossidanti.

Ma la Festa della Donna può anche essere un'occasione per fare un regalo all'insegna della solidarietà.

Il 7 e l'8 marzo in 4mila piazze italiane torna La Gardenia di AISM: 10.000  volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro.
I fondi raccolti  saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla ad oggi orfane di terapie. Una forma che colpisce almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo, soprattutto donne.

E chi desidera regalare un gioiello può optare per questo ciondolo chiamato "10g d'amore", è un ciondolo d'argento a forma di pesino da orafo che simboleggia il peso della ricerca. Lo hanno realizzato Fondazione Umberto Veronesi e PLV Milano per sostenere la ricerca scientifica contro il cancro al seno e la prevenzione di questo terribile male.

E cosa regalare a chi ama leggere? "Storia della bambina perduta", il quarto e ultimo volume dell’Amica geniale, la saga italiana che ha avuto più successo in questi anni, firmato da Elena Ferrante.

Il romanzo è soprattutto la storia di un rapporto di un'amicizia che dura da tutta una vita. Le due protagoniste, attraverso nuove prove che la vita pone loro davanti, scoprono in se stesse e nell’altra sempre nuovi aspetti delle loro personalità e del loro legame d’amicizia.

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli