Home Donna e Mamma

Per la Festa della donna proteggi la tua salute

di Redazione PianetaMamma - 01.03.2013 Scrivici

la-mammografia
Il San Camillo di Roma offre visite ed esami gratuiti a tutte le donne per celebrare la festa della donna

In occasione della festa delle donne (LEGGI) l'ospedale San Camillo di Roma offre alle donne di età compresa tra i 40 e i 60 anni la possibilità di usufruire di un pacchetto prevenzione per le patologie femminili attraverso un percorso unificato multidisciplinare.

LEGGI ANCHE: Seno, esami, prevenzione e cure delle varie patologie


Telefonando al numero verde 803333 o al numero 06-58705510 è possibile prenotare una delle circa 1500 visite offerte dagli specialisti del nosocomio capitolino.

L'iniziativa, dal titolo ''Prendiamoci cura del nostro futuro'' è stata fortemente voluta e promossa da Aldo Morrone, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera, che ricorda: "Il primo passo per combattere qualsiasi malattia rimane l'informazione, la conoscenza e la prevenzione. Tutte le donne saranno accolte e ascoltate nei loro bisogni ed informate sui percorsi sanitari che l'Ospedale può offrire loro''.


LEGGI ANCHE: Papilloma virus, informazione e prevenzione


Le visite multidisciplinari partiranno già da domenica 3 marzo presso il Servizio di Diagnostica Senologica, Padiglione BUSI Ospedale San Camillo Roma, dove dalle 8.30 verrà offerto un rinfresco a tutte le donne che si presenteranno per eseguire i test di screening per la prevenzione del tumore al seno (LEGGI).

Si prosegue nei giorni successivi fino all'8 marzo. In un solo giorno le donne prenotate potranno sottoporsi ai più importanti esami di prevenzione delle patologie femminili: dalla mammografia alla visita ginecologica, al Pap test, al test molecolare per la ricerca dell'Hpv e di altre malattie sessualmente trasmesse.

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli