Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-donnamamma
1 5

Le borse delle mamme: tutto quello che deve esserci dentro

Quando si diventa mamma si può dire addio alle pochette e alle mini borse: ecco cosa è indispensabile portarsi dietro

adsense-foglia-300
Adorate le minibag e le pochette?
Se siete diventate mamme potete mettere in soffitta questi accessori così alla moda e far spazio nel guardaroba a borse extralarge, pratiche, piene di tasche e con una bella tracolla comoda!

Quando arriva un bambino, infatti, sono talmente tante le cose che servono quando si esce insieme che bisogna pensare ad acquistare una borsa adatta.

Alcune borse in commercio sono dette "borse fasciatoio" (LEGGI) e spesso vengono vendute insieme al passeggino o al trio in quanto indispensabile accessorio. Ma anche se non si esce con una gigantesca borsa fasciatoio (in commercio se ne trovano anche alcune veramente alla moda, senza dover rinunciare alla praticità), si deve comunque tener presente che in una borsa da mamma devono entrare un mucchio di cose.


LEGGI ANCHE: Diaper bag, la borsa portapannolini alle star piace griffata


Quali?
Ecco quelle veramente indispensabili:
- pannolini (LEGGI)
- salviette umidificate
- crema per il cambio pannolino per i neonati
- bavaglini di ricambio (tanti se si è nella fase della dentizione)
- un asciugamano
- biberon con l'acqua o una bottiglina d'acqua; un succo di frutta e una merendina per i più grandicelli
- un cambio completo: body e tuta per il neonato; maglietta, slip e pantaloni per i bimbi più grandi che possono sudare dopo essersi sfrenati al parco o possono farsi la pipì addosso prima di riuscire a correre in bagno (LEGGI)
- fazzoletti di carta
- portaciuccio per i piccoli
- se si va a spasso con bambini più grandi è estremamente probabile che nella vostra borsa dobbiate portare giochini, piccoli robot o bambole, macchinine e palline


LEGGI ANCHE: Lista semiseria delle piccole cose che solo un genitore può apprezzare

E' meglio, quindi, comprare borse capienti e pratiche, da poter mettere a tracolla per non caricare troppo le spalle e la schiena e magari dotate di tasche. Sarà probabilmente una sfida ricordarsi, al momento di dover cercare qualcosa, in quale tasca abbiamo sistemato il ciuccio o l'acqua, ma almeno non rischieremo di lasciare a casa oggetti indispensabili.