gpt skin_web-donnamamma-0
gpt strip1_generica-donnamamma
gpt strip1_gpt-donnamamma-0
1 5

Idee regalo: come fare i bouquet di fiori con body e calzini

Nei baby shower, uno dei regali più apprezzati è costituito da bellissimi e coloratissimi bouquet di rose. Le rose però sono fatte con body, calzette, asciugamani e bavaglini, quindi si tratta di un regalo utilissimo che potrete confezionare voi

Nei party per la nascita americani, i cosiddetti baby shower, uno dei regali più apprezzati è costituito da bellissimi e coloratissimi bouquet di rose (Baby Sock Rose Bouquet).


Baby Shower, le regole per organizzarlo al meglio


Le rose però sono fatte con body, calzettine, asciugamani e bavaglini, quindi si tratta di un regalo utilissimo che potrete confezionare voi e che farà felici le mamme sia per l'estetica che per l'effettiva utilità.

Ecco che allora noi di Pianetamamma vi diamo una guida in italiano (così vi risparmiamo la fatica di tradurre dall'inglese) su come realizzare queste rose morbide e utili. E se non vi bastano potete anche andare a rileggere le guide su come creare le torte di pannolini, guide disponibili anche in video.


Torte per donne incinte


Ma torniamo a noi. Cosa vi occorre per creare il vostro mazzo di rose?
Baby calzini
Nastro verde adesivo da fiorista
Foglie di seta
Filo di acciaio

Per decorare il bouquet:
Qualche fiorellino di tessuto

Per prima cosa disponete il paio di calzini mettendone uno sull'altro ben dispiegati davanti a voi, oppure se sono spessi procedete uno per volta. Iniziate ad arrotolare partendo dalla punta verso il tallone e create il bocciolo lasciando il centro della rosa un po' più alto. Prendete la parte superiore del calzino e rotolatela verso il basso sopra il centro della rosa. Arricciare i bordi per fare l'esterno della rosa aperta.
Tagliate un pezzo di filo d'acciaio della lunghezza che vi immaginate per lo stello e infilatelo nella parte inferiore della rosa

bouquet-con-salviette-bebe


Avvolgete il nastro da fiorista attorno alla base della rosa-calzino tirando un po' e stringendo in modo da farla aderire bene. Continua ad avvolgere il nastro molto saldamente anche attorno allo 'stelo' e se vuoi inserisci anche delle foglie per aumentare l'effetto realistico.
metti poi le rose in un vaso o componile in carta velina per fiori proprio come se si trattasse di un mazzo vero.
Aggiungi insieme alle rose che hai confezionato, qualche fiore di seta
Per diversificare il mazzo usa calzette di colori diversi e se la destinataria è una bambina aggiungi anche quelle con bordo in pizzo

COME FARE UN MAZZO DI ROSE CON LE CALZETTE DA BEBE'

COME FARE DELLE ROSE CON GLI ASCIUGAMANI

Ecco qualche immagine di bouquet di rose fatte con calzini, bavaglini, body e salviette, così da poter trarre ispirazione

gpt native-middle-foglia-donnamamma


gpt native-bottom-foglia-donnamamma
gpt inread-donnamamma-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-donnamamma-0