Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

I tagli corti più trendy per la bella stagione

Copiamo dalle VIP i tagli corti più belli per l'arrivo dell'estate

adsense-foglia-300
Si dice che quando una donna va dal parrucchiere e taglia i capelli ha voglia di cambiamento, è una donna in rinascita, è un segno di ribellione.

In effetti dire addio, almeno per un po', alla capigliatura lunga in favore di un taglio corto e sbarazzino è una scelta davvero significativa per ogni donna.


LEGGI ANCHE: 10 modi semplici e veloci per rinnovare il proprio look


L'arrivo della bella stagione potrebbe essere l'occasione giusta per fare il grande passo e dare una sferzata di energia al proprio look.

Inoltre ci sono indubbi vantaggi nel taglio corto:
- d'estate, quando si è costrette a fare lo shampoo tutti i giorni, i capelli corti sono più facili da asciugare e sistemare

- se si hanno dei bambini il taglio corto è indubbiamente pratico, non si seminano capelli per casa (e nel piatto della pappa...) e non si deve sempre andare in giro con la coda di cavallo, davvero sacrificante per i capelli lunghi

- il corto è di gran moda! Basta dare un'occhiata al mondo dello spettacolo (LEGGI) per accorgersi che le capellone non vanno più ed è tutto un tripudio di capelli corti, sbarazzini, maschiacci, bonton.

Qualche esempio?



All'attrice Michelle Williams (LEGGI) il corto dona davvero tanto. Chi la ricorda ai tempi di Dawson's Creek quando andava in giro con dei capelli un po' crespi e di dubbia tenuta? Oggi il suo faccino d'angelo (con il quale ha dato vita a una straordinaria Marilyn Monroe nel suo ultimo film, altra icona dai capelli corti) è incorniciato da un taglio davvero carino: bontone  romantico, ma molto sofisticato.


LEGGI ANCHE: Beauty routine, i consigli per mamme impegnate


Se vi sentite invece più sbarazzine potete trarre ispirazione da Ginnifer Goodwin o da Vanessa Hudgens; se preferite il taglio decisamente più maschile date un'occhiata alla scelta fatta da Emma Watson o da Halle Berry.
Infine se volete decisamente osare i tagli di Pink o di Solange fanno davvero al caso vostro.