Home Donna e Mamma

La nuova moda delle star: nude e incinte sui social

di Laura Losito - 04.09.2015 Scrivici

la-nuova-moda-delle-star-nude-e-incinte-sui-social
Le mamme vip amano mostrarsi senza veli anche con il pancione. Da Kim Kardashian a Ciara, sono sempre di più le star che si mettono a nudo sui social durante la gravidanza

Star incinte sui social

Sempre più celebrities postano proprie foto o selfie per annunciare ai fan la gravidanza o mostrare l’evoluzione del pancione… O ancora arrivano a sbatterci in faccia il loro corpo perfetto a pochi mesi, o settimane, dal parto. Ma il lato più discutibile della cosa è che molte di loro non esitano a esibire il proprio corpo nudo o pochissimo vestito.

Vedere il nostro corpo che si trasforma fa un effetto diverso, a seconda delle persone e persino a seconda delle gravidanze. Se c’è chi si vede grossa e sgraziata, c’è anche chi impara ad amare il proprio corpo come “contenitore di vita”, le forme più femminili e sensuali, anche quando restano dopo il parto. Ma da apprezzarsi ad esporsi pubblicamente senza veli, sui social network, c’è una bella differenza. Quantomeno, al netto di qualsiasi moralismo più o meno opportuno, c’è una piccola componente di esibizionismo, che diventa ancor più notevole se parliamo di star i cui profili sono visitati ogni giorno da mezzo mondo, eppure non disdegnano di mostrare a chiunque la propria maternità senza veli.

Solo una delle ultime in ordine di tempo è Naya Rivera, ex star di Glee, che ha posato nuda e incinta del primo figlio, emulando così Kim Kardashian che aveva fatto la stessa scelta, pare con l’idea di dimostrare l’amore per il proprio corpo

ll corpo di ognuno è diverso, ogni gravidanza è molto diversa! Ho imparato ad amare il mio corpo in ogni fase! Ho intenzione di diventare ancora più grassa e tutto ciò è fantastico!

Nobile concetto quello di amarsi per quello che si è, ma sfugge la correlazione tra questo e la scelta di apparire nuda sui social network. Infatti alcuni fan di Naya hanno espresso disapprovazione nel vedere la loro beniamina copiare gli atteggiamenti sexy della Kardashian.

La risposta dell’attrice è arrivata prontamente

Ho scelto di condividere le foto della mia gravidanza, perché credo che questo sia un momento speciale e bello della mia vita. Quindi strepitare sulla base di sciocche ipotesi è orribile. Che vergogna!

Un’altra abituèè delle nudità in mostra durante la gravidanza è la cantante Christina Aguilera: esibendo le sue curve sensuali da donna incinta ha voluto dimostrare di non aver mai fatto ricorso alla chirurgia estetica.

Sentivo che era tempo di condividere alcuni miei momenti intimi. E questo è solo l’inizio.

Tra coloro che invece si mostrano dopo la gravidanza e in perfetta forma, uno dei casi che recentemente ha fatto più scalpore è quello di Ciara, la quale ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae in biancheria intima a pochi mesi dalla nascita. Pare che la cantante abbia perso circa 27 chili dopo il parto, grazie ad una dieta ferrea e alla consulenza di un personal trainer famoso

Dopo la nascita di mio figlio mi sento di poter fare qualunque cosa, di conquistare il mondo

Invece, noi comuni mortali con ancora 10 chili in più dopo 2 anni dobbiamo accontentarci di cambiare pannolini…

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli