NAVIGA IL SITO
Speciale festa della mamma

Festa della mamma: suggerimenti per regali tradizionali e online

Idee e consigli per acquistare il regalo per la festa della mamma: per un mini budget o un maxi budget, per comprare online con carta di credito, oppure in un negozio tradizionale

Regali per la festa della mamma 2013

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Regali per la festa della mamma 2013

    Bracciali Botticelli
    Redazione PianetaMamma 29 aprile 2009
    A cura di MammaFelice

    Idee e consigli per acquistare il regalo per la festa della mamma: per un mini budget o un maxi budget, per comprare online con carta di credito, oppure in un negozio tradizionale

    Cosa regalare per la festa della mamma?
    Possiamo sorprenderla con biglietti e lavoretti faidate, realizzati a mano insieme ai bambini o nipotini (LEGGI). Oppure possiamo regalarle qualcosa di utile a seconda del suo carattere.


    GUARDA LE FOTO: Lavoretti e biglietti per la festa della mamma


    Alla mamma casalinga
    Forse è arrivato il momento di regalarle quel bel robot da cucina che desiderava tanto: un robot multiuso con frullatore incorporato, oppure un'impastatrice, o una macchina per tirare la sfoglia e fare la pasta in casa, il Bimby, una sparabiscotti oppure la famigerata macchina del pane.
    L'importante è tener conto di due cose:
    - Se si regala un robot da cucina, questo deve essere pratico e aiutare la mamma nella preparazione dei pasti (LEGGI), rendendoli più veloci e semplici, e non dandole ulteriore lavoro;
    - Nel fare il regalo, occorre tener conto dell'ingombro del robot da cucina, e acquistarlo solo se si ha spazio a sufficienza per riporlo e utilizzarlo, senza ingombrare eccessivamente il piano di lavoro.
    Se alla mamma piace cucinare, si può ripiegare anche su un piccolo televisore da tenere in cucina, oppure un videogioco interattivo munito di ricettario (ad esempio il Nintendo DS con Guida in Cucina), o una collezione di libri di ricette dei grandi chef: ad esempio dando un'occhiata su Bibliotheca Culinaria oppure i libri del Gambero Rosso GRH, su Ibs.

    Non sapete scegliere? Regalatele un buono da spendere come più le pare... lo gradirà! Per esempio, puoi acquistare dei buoni online, sul sito della Coin.



    Alla mamma che lavora

    Se la mamma lavora fuori casa, possiamo pensare a qualcosa di utile per il tragitto verso l'ufficio: ad esempio una nuova autoradio, una collezione di CD originali (magari qualcosa degli anni 70-80, con cui possa sfogarsi a cantare a squarciagola), un navigatore satellitare, per aiutarla a non perdersi nel traffico cittadino. Per l'ufficio, invece può essere divertente regalare una borsa termica per portare il pranzo, munita di bento box, con vari scomparti per diversi tipi di cibo.
    Oppure un set da scrivania, un coprimonitor, un paio di cuffie con microfono per usare Skype ed ascoltare la radio online.

    Alla mamma ecologica

    La mamma-bio (LEGGI) apprezzerà sicuramente le cassette di frutta e verdura biologica che arrivano direttamente dal contadino. Oppure dei prodotti non inquinanti per le pulizie di casa: ad esempio detersivi senza schiume nocive e spruzzini ecologici.
    Se ama mangiare sano, possiamo anche regalarle qualche 'semino' particolare per fare il pane in casa (semi di zucca, semi di lino, papavero...) oppure dei cereali gustosi e un po' particolari (quinoa, miglio...). Li trovi da Naturasì, da Novelune e da Peters Teahouse, dove sono acquistabili anche oline.
    E se la mamma aspetta un altro bimbo, via libera alla fascia o al mei tai


    LEGGI ANCHE: Festa della mamma, biglietti fai da te


    Alla mamma creativa
    Se la mamma è creativa, è d'obbligo il saccheggio di cancellerie e negozi di cucito. Possiamo regalarle la macchina da cucire, oppure un set di stoffe colorate di varie misure e vari spessori o ancora del feltro e del pannolenci. Oppure, se ama ricamare, possiamo farle una bella scorta di fili da ricamo, tela aida e riviste con cartamodelli per il punto croce. E poi non possono mancare spille, bottoni, perline e tutto il necessario per creare bijoux faidate.
    Se mamma si sta avvicinando allo scrapbooking, allora dobbiamo assolutamente farle una scorta di carte scrap, timbri, lettere, numeri e decorazioni varie, che possiamo trovare online su Scrap4all, su Scrapbookiando e su Scrap & Decor.

    Infine... regaliamole il web!
    Mamma è già tecnologica? Oppure non lo è affatto? Regaliamole un blog! Imparerà ad usare il PC e potrà tenere un diario online, incontrando tante altre mamme come lei, e condividendo in rete le sue passioni. Tra le piattaforme più apprezzate, puoi scegliere Blogspot di Google oppure Wordpress, oppure Giovani.it o Megablog.it




    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Festa della mamma: suggerimenti per regali tradizionali e online...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori