Home Donna e Mamma

Expo Bimbo 2014, a Etnafiere torna la manifestazione per genitori e figli

di Monica De Chirico - 13.10.2014 Scrivici

expo-bimbo-2014-a-etnafiere-torna-la-manifestazione-per-genitori-e-figli
Dal 17 al 19 ottobre Etnafiere ospita Expo Bimbo 2014, ottava edizione della manifestazione dedicata a mamme, future mamme e bambini da zero a 12 anni

Pronti per fare il pieno di allegria, divertimento, e incontri utili? Dal 17 al 19 ottobre ad Etnafiere (Catania), centro fieristico di Etnapolis, arriva Expo Bimbo. L’evento organizzato da Barbara Mirabella, Manager di Expo e direttore generale di Etnafiere, è giunto alla sua ottava edizione. Un salone nazionale dedicato a mamme, future mamme e bambini da zero a 12 anni. Per loro gadget, sfilate di moda e cerimonia, merende gustose e bevande sane alla frutta, oltre a cibi e gelati biologici offerti da aziende e fattorie sociali. 

I più piccoli potranno divertirsi con animazione, palloncini, mascotte, teatrini e gonfiabili. Come nelle passate edizioni sono confermati i ‘Fantastici Quattro’ giochi a premio, ovvero ‘Miss Pancione’, dedicato alla mamma con il pancione più bello; ‘Corsa con il Passeggino’ per il papà più veloce con la carrozzina; ‘Cambio Pannolino’, per i papà più rapidi in questa ‘manovra’ e ‘Miss e Mister Baby’, gioco attesissimo dai fan di Expo Bimbo. Diverse le aziende presenti in Fiera, tra le quali McDonal’s con la sua mascotte Ronald, pronte ad accogliere i visitatori. Molti i settori merceologici legati al mondo dell’infanzia: abbigliamento gestanti, neonati, bambini, alimentazione per l’infanzia, animazione, arredamento, articoli per la prima infanzia, alimentare, biologico, carrozzine e passeggini, ludoteche, sport, puericultura, etc. 

Ma Expo Bimbo è anche molto altro: per i genitori è rappresenta un’opportunità per informarsi nell’ambito di tutte quelle tematiche per le quali si hanno dubbi e incertezze, potendone discutere gratuitamente e personalmente con nutrizionisti, pediatri, psicologi, allergologi, pedagoghi, ginecologi, figure del mondo della Sanità e dell’Istruzione. Tra i tanti approfondimenti segnaliamo il 18 Ottobre l’incontro “La prevenzione primaria di obesità e diabete attraverso le modifiche degli stili di vita”, organizzato dal Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.

Altri appuntamenti da non perdere saranno quelli organizzati dal Collegio delle Ostetriche di Catania, il 17,18 e 19 Ottobre alle 17.30, che informeranno sull’allattamento “Una goccia di saggezza”, sulla donazione del sangue cordonale “Da una vita nasce un’altra vita”, sulla riabilitazione perineale “Sto pipì” e sulla sessualità in gravidanza. E ancora gli incontri organizzati dall’Asp 3 di Catania che avranno come oggetto: “Allattamento materno e consapevolezza dell’accoglienza” e “Affy fiuta pericoli: prevenzione incidenti domestici”.

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli