Home Donna e Mamma

Cena in azienda per tutta la famiglia se si fa tardi a lavoro

di Redazione PianetaMamma - 29.10.2012 Scrivici

mamma-con-il-figlio-davanti-al-pc
Le aziende studiano benefit sempre più utili e bizzarri per legare a sè i dipendenti

L'ultima se l'è inventata Facebook, che ha creato un viale interno ricco di negozi e ristoranti nel quartier generale di Menlo Park. E se un lavoratore fa tardi in ufficio può far venire tutta la famiglia a cena in azienda, così da non perdere il piacere di un pasto condiviso con partner e figli (LEGGI).


LEGGI ANCHE: Bambini a lavoro con mamma e papà


Facebook ha una lunga storia di curiosi benefit aziendali, alcuni davvero strepitosi. Ad esempio quando nasce un figlio, l'azienda stacca al dipendente un assegno da quattromila dollari e rimborsa le spese per baby sitter o asili nido (LEGGI).

Come riporta il Corriere anche Google non lesina i benefit per i dipendenti. Da sempre i lavoratori ricevono pasti gratis, palestra e lavanderia  a disposizione, ma recentemente Google ha inserito tra i benefit la possibilità di ricevere del pesce fresco direttamente in ufficio se non si ha il tempo di andare al mercato, fino a benefit davvero molto seri.
Un esempio? Se un dipendente muore Google si impegna a dare alla sua famiglia un assegno per 10 anni e a contribuire alle spese scolastiche dei figli.


GUARDA IL VIDEO: La mamma è il più bel lavoro del mondo


Esempi virtuosi? Probabile.
Quel che è certo è che le aziende che operano nella tecnologia, oltre ad essere più ricche delle aziende della old economy, hanno qualche difficoltà a reperire ingegneri ed esperti di software e quindi fanno di tutto per tenersi stretti i propri dipendenti. Inoltre non c'è dubbio che un'azienda che si preoccupa di te e dei tuoi problemi familiari e ti aiuta a risolverli, rende il lavoratore maggiormente produttivo e soddisfatto.

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli