Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Anna Tatangelo: profumo di mamma!

La cantante di Sora, compagna da alcuni anni di Gigi D'Alessio è in attesa del suo primo figlio, in arrivo la prossima primavera

adsense-foglia-300

anna-tatangelo-per-maxA 23 anni, la Tatangelo non ha di certo ne' l'aspetto ne' la storia di una comune sua coetanea. Sono già passati otto quando - appena quindicenne - vince il Festival di San Remo 2002, nelle nuove proposte, con "Doppiamente fragili". Viene notata per la sua bellezza, allora ancora acerba, e per una sicurezza ed una spigliatezza già da consumata professionista. Fin da subito si capisce che davanti al microfono, sia con le note che con le parole, ci sa fare. Poi però, dopo San Remo la sua fama sbiadisce un po’, per poi ritornare con “Un nuovo bacio”, cantata assieme a Gigi D’Alessio.


E’ l’inizio di una collaborazione duratura che vede i due artisti sempre più frequentemente insieme. Iniziano i primi pettegolezzi, seguiti dalla separazione tra D’Alessio e la moglie Carmela Barbato. Poi la svolta: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo confermano la loro storia d’amore ed è quasi scandalo, a causa dei 20 anni di differenza tra i due e della situazione non proprio chiara delle vicende matrimoniali del cantautore napoletano e del ruolo che in tali vicende ha avuto la Tatangelo.  L’opinione pubblica si divide tra chi appoggia la coppia e chi la contesta; in tutti i casi se ne parla e molto. E’ dal palco di San Remo 2008, dove Anna Tatangelo canta “Il mio amico” - una canzone a sua volta molto discussa perché tocca il tema dell’omosessualità – che la cantante di Sora saluta il neo-fidanzato dicendogli per la prima volta “ti amo” in televisione. Il gesto, visto come una provocazione di cattivo gusto, soprattutto verso l’ex-moglie di D’Alessio, Carmela Barbato, e fa scendere ulteriormente la popolarità della ragazza, antipatica a molte donne che la vedono come una “rovina famiglie”.


aimoneangeli-carmela-barbatAl contrario, il pubblico maschile si accorge di lei: ne apprezza l’indiscusso sex-appeal soprattutto quando, un paio di mesi dopo, Max pubblica alcuni scatti senza molti veli di Anna che festeggia il suo nuovo look prorompente. Grazie ad un ritocchino chirurgico al seno, il decollèté della cantante viene trasformato da una seconda abbondante ad una terza. Non tarda la reazione di Gigi D'Alessio che storce il naso ma non abbastanza da mettere in discussione il legame della coppia.


Qualche tempo dopo, Carmela Barbato rilascia un'intervista televisiva ad Alda D' Eusanio e non risparmia sentenze non molto tenere verso la Tatagelo, a differenza delle parole spese verso l’ex-marito, dalle quali trapela ancora amore.  La Barbato accusa la cantante e la madre della cantante di una cattiva educazione morale, facendo capire che la causa dell’abbandono da parte di D’Alessio è legata alla ragazza.


La coppia si difende alle accuse dicendo che quando è nato il loro amore, il matrimonio tra D’Alessio e la Barbato era già terminato da tempo. All’accusa verso il cantante di stare con la Tatangelo quando questa era ancora minorenne, D’Alessio risponde scherzando: “Mica sono Pacciani!”. Ma l’atteggiamento della Barbato rimane ben lontano da un clima scherzoso e promette l’imminente uscita di un libro bomba autobiografico che racconterà tutta la verità del triangolo così discusso.


cristina-e-claudioTuttavia anche lei si è rifatta una vita e non lontano dai riflettori: dopo una relazione col dentista Gianni Iodice, si è legata sentimentalmente ad Aimone Angeli, ex corteggiatore del programma “Uomini e donne”, col quale vive un tiramolla da mesi. E ora ci si mette anche il figlio Claudio, avuto con Gigi D’Alessio, che da qualche tempo è legato alla valletta di Carlo Conti e già aspirante velina Cristina Buccino.


Una grande famiglia mediatica allargata, che ad aprile si arricchirà di un nuovo arrivato. Tra tre mesi infatti nascerà il frutto dell’amore tra la Tatangelo e D’Alessio che, già lo scorso anno, si stavano preparando a diventare genitori. La notizia, tra l’altro, seguì l’uscita di “Profumo di mamma”, una canzone di Anna Tatangelo che parla della maternità. Purtroppo le cose però non andarono bene poiché la Tatangelo perse il bambino abortendo spontaneamente.


anna_2

Dopo qualche mese però una nuova bella notizia è tornata a regalare il sorriso dei due artisti. Così, dopo un percorso sentimentale non proprio facile e contornato da tanti problemi, querelle e pettegolezzi, finalmente la coppia ha raggiunto il proprio sogno e, al di là dei torti e delle ragioni di ognuno dei protagonisti di questa intricata storia, si spera che il fiocco azzurro (ndr. da poco è stato rivelato che il nascituro è un maschio) non venga rovinato da troppe polemiche


Massimo Raciti